Guida in stato di ebbrezza, saltati 50 punti in un weekend

I carabinieri della compagnia di Varese hanno prediposto una fitta rete di controlli nelle zone sensibili: 26 le violazioni rilevate

26 violazioni e 50 punti della patente saltati. È questo il bilancio di un weekend di controlli sulle strade del Varesotto da parte dei carabinieri della compagnia di Varese. In totale sono state controllate 1470 persone, una buona parte delle quali sottoposte all’alcol test soprattutto nelle zone maggiormente frequentate da giovanissimi nelle vicinanze di pub, discoteche, locali notturni; 608 i veicoli e 55 gli esercizi pubblici controllati.

A Varese i militari hanno denunci per “guida in stato di ebbrezza alcoolica” quattro varesini dai 37 ai 53 anni, sorpresi alla guida con tassi alcolemici superiori a quelli consentiti dalla legge, con conseguente sottrazione di 10 punti dalla patente e contestuale ritiro della stessa; a Malnate è finito nella rete dei carabinieri un salvadoregno 30enne sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari a 0,90 gr/L, con conseguente sottrazione di 10 punti dalla patente e contestuale ritiro della stessa; a Varese e Porto Ceresio sono tre le persone denunciate per guida senza patente (a due era stata ritirata nel 2010, ad un altro nel 2008).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.