In Promozione guidano Olimpia e Cairate
In serie D continua la corsa della Caronnese, in Eccellenza frena il Legnano, ma nessuno ne approfitta. Tutti i risultati dalla serie D alla terza categoria
La Caronnese vince ancora e si trova prima nel girone A di serie D da sola. In Eccellenza il San Giuliano blocca il Legnano sul pari e evita la fuga dei lilla, mentre il Promozione ora in testa c’è la coppia formata da Olimpia e Cairate.

ECCELLENZA – Sorpresa per il Legnano, che in casa si fa fermare sul 2-2 dal San Giuliano. I lilla rimangono in testa alla graduatoria con 13 punti, due in più del Trezzano che fa 1-1 nello scontro di vertice contro l’Oltrepo. Battuta d’arresto per il Verbano, sconfitto 3-2 in casa della Bustese, mentre la Sestese rientra dalla sosta con un 2-0 esterno sul difficile campo del Sant’Angelo. Gara ricca di emozioni a Solbiate Arno tra la SolbiaSommese e la Vegiatese nel 3-3 finale che però non accontenta nessuna delle due squadre. Male il Cassano, che in casa si fa superare con un netto 4-1 dal Vigevano.
PROMOZIONE – In testa al girone A ci sono Cairate e Olimpia con 10 punti in quattro gare. I grigiorossi hanno espugnato 3-1 Morazzone, mentre i tresiani hanno sfruttato il fatto campo nel 3-2 contro il Portichetto. Alle loro spalle, con 8 punti, ci sono Rhodense e Solaro, che nello scontro diretto hanno pareggiato 1-1. Termina 2-2 lo scontro tra Gavirate e Marnate, il Tradate perde 2-0 in casa del Roncalli, mentre si sveglia la Varesina, che rifila un rotondo 6-0 all’Angera. Finisce senza reti e senza grandi emozioni Uboldese-Insubria.
PRIMA CATEGORIA – Olgiate Olona e Cas resistono in vetta alla classifica; Gli olgiatesi hanno avuto la meglio sull’Ispra 3-0 e il Sacconago ha battuto 4-1 il Brebbia. Vincono anche la Castellanzese, 4-0 al Taino, e la Besnatese, che nel derby vince 4-2 sull’Arsaghese, e rimangono ad un solo punto di svantaggio dalla coppia capolista. Frena il Gorla Maggiore, che fa 2-2 in casa del Valceresio, mentre il Busto 81 vince 3-1 sul campo della Rasa e compie un bel balzo in classifica. Rimane al palo il Cantello, sconfitto 3-0 a Solbiate Olona, mentre la Borsanese porta a casa tre punti dalla trasferta di Vizzola Ticino.
SECONDA CATEGORIA – Anche se con un pareggio per 1-1 sul campo del Ceresium, la Belfortese riesce a rimanere in testa al campionato, anche grazie al ko della Calcinatese in casa contro il Castronno per 2-1. A 9 punti ci sono anche il Tre Valli, che in una gara rocambolesca ha superato 4-3 il Biandronno, il Maccagno, che ha avuto la meglio 1-0 sul Laveno, il Castronno già citato e il Caravate, che in casa ha battuto 2-1 il Casbeno. Rimane un passo indietro il Viggiù, che non va oltre l’1-1 interno contro l’Aurora Induno, il San Luigi Albizzate invece ottiene la seconda vittoria di fila grazie all’1-0 sulla Lavena Tresiana. Rimane a quota zero il Luino, sconfitto 2-0 a Buguggiate.
TERZA CATEGORIA – Il Malnate frena, superato 2-0 in casa del Valtravaglia e viene raggiunto in testa dalla Juve Gemonio, che rifila un sonante 3-0 a domicilio al Don Bosco. Battuta d’arresto anche per l’Angerese, stoppata sul 3-3 dalla Casmo; pioggia di reti a Cuasso, dove i padroni di casa hanno perso 4-1 contro il Comabbio, e a Olona, dove il Varano è stato annichilito con un netto 5-1. La Cadrezzatese ha largamente vinto 5-2 a Taino e la Pro Cittiglio ha superato 4-2 l’ostacolo Mascia. Importante vittoria per il Fulcro nel 2-0 al Rancio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.