In Promozione guidano Olimpia e Cairate
In serie D continua la corsa della Caronnese, in Eccellenza frena il Legnano, ma nessuno ne approfitta. Tutti i risultati dalla serie D alla terza categoria
La Caronnese vince ancora e si trova prima nel girone A di serie D da sola. In Eccellenza il San Giuliano blocca il Legnano sul pari e evita la fuga dei lilla, mentre il Promozione ora in testa c’è la coppia formata da Olimpia e Cairate.
SERIE D – La Caronnese ottiene la prima vittoria in trasferta del campionato dopo due pareggi, espugnando con un comodo 3-0 il campo della Caratese. Grande prova per i rossoblu, che già all’intervallo avevano chiuso i conti con tre reti di scarto e nella ripresa non hanno fatto altro che amministrare il vantaggio. Ora la squadra di mister Zaffaroni si trova da sola al comando con 11 punti e domenica a Caronno Pertusella ospiteranno l’Albese per continuare a guidare il girone.ECCELLENZA – Sorpresa per il Legnano, che in casa si fa fermare sul 2-2 dal San Giuliano. I lilla rimangono in testa alla graduatoria con 13 punti, due in più del Trezzano che fa 1-1 nello scontro di vertice contro l’Oltrepo. Battuta d’arresto per il Verbano, sconfitto 3-2 in casa della Bustese, mentre la Sestese rientra dalla sosta con un 2-0 esterno sul difficile campo del Sant’Angelo. Gara ricca di emozioni a Solbiate Arno tra la SolbiaSommese e la Vegiatese nel 3-3 finale che però non accontenta nessuna delle due squadre. Male il Cassano, che in casa si fa superare con un netto 4-1 dal Vigevano.
PROMOZIONE – In testa al girone A ci sono Cairate e Olimpia con 10 punti in quattro gare. I grigiorossi hanno espugnato 3-1 Morazzone, mentre i tresiani hanno sfruttato il fatto campo nel 3-2 contro il Portichetto. Alle loro spalle, con 8 punti, ci sono Rhodense e Solaro, che nello scontro diretto hanno pareggiato 1-1. Termina 2-2 lo scontro tra Gavirate e Marnate, il Tradate perde 2-0 in casa del Roncalli, mentre si sveglia la Varesina, che rifila un rotondo 6-0 all’Angera. Finisce senza reti e senza grandi emozioni Uboldese-Insubria.
PRIMA CATEGORIA – Olgiate Olona e Cas resistono in vetta alla classifica; Gli olgiatesi hanno avuto la meglio sull’Ispra 3-0 e il Sacconago ha battuto 4-1 il Brebbia. Vincono anche la Castellanzese, 4-0 al Taino, e la Besnatese, che nel derby vince 4-2 sull’Arsaghese, e rimangono ad un solo punto di svantaggio dalla coppia capolista. Frena il Gorla Maggiore, che fa 2-2 in casa del Valceresio, mentre il Busto 81 vince 3-1 sul campo della Rasa e compie un bel balzo in classifica. Rimane al palo il Cantello, sconfitto 3-0 a Solbiate Olona, mentre la Borsanese porta a casa tre punti dalla trasferta di Vizzola Ticino.
SECONDA CATEGORIA – Anche se con un pareggio per 1-1 sul campo del Ceresium, la Belfortese riesce a rimanere in testa al campionato, anche grazie al ko della Calcinatese in casa contro il Castronno per 2-1. A 9 punti ci sono anche il Tre Valli, che in una gara rocambolesca ha superato 4-3 il Biandronno, il Maccagno, che ha avuto la meglio 1-0 sul Laveno, il Castronno già citato e il Caravate, che in casa ha battuto 2-1 il Casbeno. Rimane un passo indietro il Viggiù, che non va oltre l’1-1 interno contro l’Aurora Induno, il San Luigi Albizzate invece ottiene la seconda vittoria di fila grazie all’1-0 sulla Lavena Tresiana. Rimane a quota zero il Luino, sconfitto 2-0 a Buguggiate.
TERZA CATEGORIA – Il Malnate frena, superato 2-0 in casa del Valtravaglia e viene raggiunto in testa dalla Juve Gemonio, che rifila un sonante 3-0 a domicilio al Don Bosco. Battuta d’arresto anche per l’Angerese, stoppata sul 3-3 dalla Casmo; pioggia di reti a Cuasso, dove i padroni di casa hanno perso 4-1 contro il Comabbio, e a Olona, dove il Varano è stato annichilito con un netto 5-1. La Cadrezzatese ha largamente vinto 5-2 a Taino e la Pro Cittiglio ha superato 4-2 l’ostacolo Mascia. Importante vittoria per il Fulcro nel 2-0 al Rancio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.