Jacopo fa il record nei 600 metri allievi
Miglior prestazione italiana (1'19"24) della categoria per l’atleta di Tradate già vicecampione italiano negli 800
Miglior prestazione italiana sui 600 allievi ottenuta, oggi pomeriggio nell’ambito del Trofeo delle Province ragazzi/e e cadetti/e a Olgiate Olona (VA), dal mezzofondista della Polisportiva Gavirate Jacopo Peron, vicecampione italiano allievi due settimane fa a Jesolo negli 800 con 1’54”18 alle spalle del reggiano Yassin Bouih.
Con 1’19”24 l’atleta di Tradate, seguito da Angelo Summa, già semifinalista negli 800 ai Mondiali di Donetsk (Ucraina) lo scorso luglio, migliora la prestazione del siciliano Maurizio Conticello (Militello Ragusa) che risale all’11/09/1991 con 1’19”5 manuale.
In passato Peron, nato l’11 maggio 1996, ha praticato nuoto per poi appassionarsi all’atletica dove ha esordito con il salto in lungo.
Frequenta il liceo scientifico, è anche appassionato di motocross. Nel 2011 si classificò 5° ai tricolori cadetti di Jesolo sui 2000 metri mentre ai tricolori allievi 2012 di Firenze conquistò la medaglia di bronzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.