Jake La Furia, il “cattivo” dei Club Dogo incontra i fan varesini
Il rapper farà tappa a Varese, alla Casa del Disco, mercoledì 30 ottobre, alle 15 e presenterà il suo primo disco da solista "Musica contemporanea"
“Musica Commerciale”, in uscita martedì 29 ottobre, è la prima prova da solista per Jake La Furia, celebre nome dei Club Dogo (266mila e più "mi piace su facebook). E il rapper ha deciso di presentarlo anche a Varese, che da qualche anno a questa parte ha dimostrato più volte di apprezzare la musica rap, accogliendo in massa gli esponenti più famosi di questo genere. L’appuntamento è per mercoledì 30 ottobre presso la Casa del Disco di Corso Matteotti, alle 15. Jake, all’anagrafe Francesco Vigorelli, incontrerà il suo pubblico e firmerà la copie dell’ultimo album.
Come lui stesso ricorda sulla sua pagina facebook, i fans hanno tempo fino a martedì per assicurarsi “Musica Commerciale” su iTunes al prezzo speciale di 6,99 euro; successivamente costerà di più. La decisione di intraprendere la carriera da solista è stata annunciata il mese di settembre in un’intervista rilasciata da Jake a Panorama, dove spiega anche che sta lavorando a un secondo progetto con un altro artista, senza però rivelarne il nome. Il videoclip del brano “Musica Commerciale” è stato reso pubblico su youtube lo scorso 10 settembre e oggi conta 1.114.00 visualizzazioni. Il singolo “Inno nazionale”, un atto di accusa contro le storture del nostro Paese e il cui video ha delle immagini davvero forti, ha raggiunto la quattordicesima posizione delle classifiche FIMI.
Jake la Furia, rapper cresciuto fra le strade milanesi, pubblica il suo primo album nel 1999 con le Sacre Scuole, gruppo di cui faceva parte insieme a Guè Pequeno e Dargen D’Amico; fra i tre però si creano dei diverbi tant’è che Dargen ha intrapreso un percorso da solista. Jake e Guè però continuano insieme e a loro si aggiunge Don Joe. Da qui ai Club Dogo il passo è breve, si susseguono vari successi, come il singolo del 2010 “Spacco Tutto”, che li ha portati al secondo posto nella classifica FIMI.
LE FOTO DEI CLUB DOGO A VARESE
Il prossimo appuntamento alla Casa del Disco è con Marco Mengoni che sarà in città venerdì 15 novembre, alle 16, per presentare il suo ultimo disco #prontoacorrereilviaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.