L’Anpi: “Stoppare le formazioni nazi-fasciste”
Dopo l'attentato alla sede di via Menotti a base di moltov ora l'Anpi chiede un intervento a istituzioni e forze dell'ordine perchè mettano al bando le formazioni di estrema destra
L’ANPI provinciale di Milano e l’ANPI di Legnano esprimono ferma condanna per il grave attentato con il lancio di bombe incendiarie e con scritte ingiuriose contro i partigiani, verificatosi questa notte nella sede dell’ANPI di Legnano.
Denunciano un clima pericoloso e preoccupante creatosi nel Paese e dalle presenze sul territorio di formazioni politiche che praticano e diffondono opinione e atteggiamenti che si richiamano alle esperienze nazi-fasciste.
Chiedono alle Istituzioni e alle forze dell’ordine di impedire a tali formazioni le agibilità che praticano attraverso presidi o manifestazioni.
Alle forze culturali e ai mass-media chiediamo di non sottovalutare e di non banalizzare i nuovi fenomeni di destra che si stanno manifestando a livello locale e più in generale nel Paese.
Chiedono a tutte le forze politiche e sociali che si richiamano all’antifascismo di vigilare sul territorio e a livello più generale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.