L’Handicap Sport cerca a Torino i primi due punti

Impegno esterno - sabato 26 - per la Cimberio di coach Bassi che sarà in campo senza Paonessa e Silva

Dopo la sconfitta di misura all’esordio contro Genova, la Cimberio Handicap Sport di basket in carrozzina è pronta alla prima trasferta che vedrà i biancorossi impegnati sabato 26 (ore 17,30) a Torino nella palestra di via Moncrivello 8. I piemontesi dell’HB non sono una novità per la squadra di coach Raniero Bassi: le due formazioni si sono già affrontate in amichevole a Bergamo con Torino vincente dopo un supplementare in quella che fu la prima partita disputata in pre-stagione dai biancorossi varesini. (65-58 il finale in quella occasione).
Ora la situazione è in un certo senso ribaltata: Torino infatti non ha giocato nella prima giornata di campionato per l’assenza degli avversari (il Montello Bergamo era impegnato in Turchia; gara rinviata a metà novembre) e quindi è all’esordio in A2, con la Cimberio che invece ha già messo in carniere i primi 40′ ufficiali.
Varese sarà a Torino senza due giocatori: a Marco Paonessa fermo per la frattura del femore (conforta però il suo ritorno in palestra dove ha già ricominciato a tirare, ovviamente evitando ogni contatto), si aggiunge Gabriele Silva per via di un’ernia inguinale che lo fermerà per un paio di settimane.

2a giornata (sabato 26 ottobre): Don Bosco Genova – PDM Treviso (ore 17), Lottomatica Lazio – Montello Bergamo (ore 21), HB Torino – Cimberio Varese (ore 17.30). Riposa Gioco Parma. 
Classifica: Gioco Parma e Don Bosco Genova punti 2; Cimberio Varese, Montello Bergamo, PDM Treviso, HB Torino e Lottomatica Lazio 0. Da recuperare: Montello Bergamo-HB Torino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.