L’importanza di conoscere altre lingue
La scuola Manfredini organizza un incontro per parlare dell'importanza del bilinguismo a partire dalla scuola primaria
Venerdì 11 ottobre, alle ore 21 presso la Sala Ascom , via Valle Venosta, 4 si realizzerà un incontro organizzato dalla scuola Mons. E. Manfredini di Varese dal titolo: "Ho imparato da bambino a muovermi nel mondo” – Raising an international generation. Interverranno come relatori Mauro Biondi, Direttore dell’Emerald Cultural Institute (ECI) – Dublino (IRLANDA) e Gisella Langé – Ispettore tecnico di Lingue straniere del Ministero dell’Istruzione.
Temi dell’incontro: l’orizzonte della formazione e del lavoro si va sempre più globalizzando, sempre più giovani si muovono in una prospettiva internazionale, anche per necessità.
In una proposta volta a formare persone libere, capaci di dialogo e responsabili, l’efficace apprendimento di una seconda lingua offre ai ragazzi un solido strumento culturale e di integrazione.
Si approfondiranno con i relatori il valore culturale e formativo dell’apprendimento delle lingue e i vantaggi di una proposta di bilinguismo a partire dalla scuola primaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.