La Robur chiude la difesa e batte Lecco
Secondo successo per la squadra di Pagani che tiene i lariani a percentuali disastrosi. Bene Legnano nonostante gli acciacchi, cade ancora la Sangiorgese
Coelsanus Varese – Basket Lecco 66-51 – La Robur di Pagani mantiene il fattore campo e tra le mura amiche "frulla" anche il Lecco dell’ex coach gialloblu Paolo Piazza. Significativo il risultato finale per Rovera e compagni, 66-51, segno che la difesa della Coelsanus gioca da protagonista e tiene i lariani quasi a secco e cioé con il 39,5% da 2 e il 20% da 3 punti. Con una retroguardia così pronta (Cissé e Novati gli unici in doppia cifra per gli ospiti) per Varese diventa tutto più semplice, anche in una serata offensiva non particolarmente ispirata; l’esperienza di Matteucci e Realini (13 a testa) e un Santambrogio preciso da sotto sono sufficienti a spingere la Robur a quota 4 in classifica.
Varese: Realini 13 (foto), Piccoli 3, Santambrogio 10, F. Rovera 9, Mariani 3, Castelletta 5, Innocenti ne, Bellotti 6, M. Rovera 4, Matteucci 13. All. Pagani.
Orthos Lugo – Europromotion Legnano 54-59 – Partita dal basso punteggio anche per Legnano che sa soffrire e passa anche sul campo dei romagnoli, tenaci forse più del previsto e con un Antrops a tratti scatenato (24 punti). La squadra di Ferrari, senza Arrigoni, però alla lunga impone la sua maggiore caratura, trascinata dai 17 punti e 9 rimbalzi di Tavernelli che pure ha dovuto fermarsi per un problema alla caviglia intorno al 25′. Buone le prove di Maiocco e Cazzaniga che, seppur non troppo produttivi in attacco, hanno dato sostanza alla partita degli Knights, ancora imbattuti al pari dell’Urania.
Legnano: Navarini 4, Cazzaniga 7, Penserini 11, Tavernelli 17, Maiocco 6, Guidi ne, Di Prenda ne, Milani 11, Maiocchi, Borroni 3. All. Ferrari.
Ltc Sangiorgese – Crabs Rimini 87-91 – Non riesce a festeggiare sul parquet di casa la Ltc che viene sorpresa anche da Rimini al PalaBertelli in una partita dal canestro facile. A tenere a galla la Sangio a livello statistico sono i senatori Benzoni e Priuli (41 punti e 13 rimbalzi in due) ma i "Draghi" pagano a caro prezzo i brutti passaggi nel primo e terzo periodo. La Ltc, sull’orlo del baratro, ha poi inseguito e rimontato arrivando per due volte ad avere il pallone del sorpasso con Benzoni e Marusic ma gli ultimi assalti sono finiti sul ferro e per i Crabs è arrivata la seconda vittoria consecutiva.
Sangiorgese: Vignati ne, Tomasini 10, Benzoni 23, Nasini 15, Zanelli 5, Marusic 8, Fabbricotti 6, Saini 2, Priuli 18, Bertoglio. All. Albanesi.
Girone B – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.