Maroni: “Serve un livello intermedio fra i comuni e le regioni”

Il governatore lombardo Roberto Maroni, intervenendo a margine della Fiera di Varese, ha parlato anche del futuro dell'abolizione delle province

«Indispensabile per la Lombardia la sopravvivenza di un Ente intermedio». Il governatore lombardo Roberto Maroni, intervenendo a margine della Fiera di Varese, ha parlato anche del futuro dell’abolizione delle province: «Se il sindaco di Morterone, Comune con 39 abitanti, dovesse venire in Regione per qualsiasi problema – ha spiegato, facendo un esempio – non si risolverebbero più i problemi. Noi abbiamo chiesto che le Province siano sostituite da un livello intermedio, ma deve essere la Regione a decidere come organizzarlo. Allora può funzionare. Se invece tutto venisse di nuovo deciso solo a Roma, non avremo altro che un aumento delle spese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.