Merzario e Bianchi lanciano i Killer Bees
Vittoria all'esordio per le Api che regolano 6-0 il Chiasso-Biasca. Cinque punti per il veterano, il portiere tiene la gabbia inviolata
Esordio con vittoria in campionato per i Killer Bees Varese impegnati in Terza Lega svizzera. Le "Api" si sono sbarazzate con un netto 6-0 il Chiasso-Biasca conquistando così i primi tre punti della stagione.
Grande protagonista del match il veterano Giancarlo Merzario che ha chiuso con uno score di lusso: cinque punti, frutto di una marcatura e ben quattro assist distribuiti ai compagni di linea. Applausi anche per Tommaso Bianchi, insuperabile davanti alla gabbia e subito autore di uno shootout.
Fin dai minuti iniziali, pur giocati a ritmi blandi, i Killer Bees hanno imposto il gioco e avuto il predominio territoriale oltre al vantaggio nel punteggio arrivato dopo 5’48" grazie a Rotolo servito da Asselstine. L’1-0 ha resistito sino alla pausa ma i ticinesi, dopo il primo intervallo, hanno provato più volte a pareggiare trovando però pronto Bianchi a guardia della porta di casa. Scampato il pericolo, i Killer Bees sono tornati a colpire: in circa 8′ (tra il 30’08" e il 38’15") la squadra di Suominen è andata a segno per tre volte grazie a Teruggia, Barban e Vischi.
A risultato acquisito nell’ultimo parziale, Varese ha ampliato il vantaggio grazie alle reti di Rotolo e come detto Merzario, per nulla "infreddolito" dal black out che ha costretto le squadre a una decina di minuti di stop.
Varese Killer Bees – Hc Chiasso Biasca 6-0 (1-0, 3-0, 2-0)
Varese KB: Bianchi T. (Angei); Asselstine, Bianchi M., Barban, Pirro, Albanesi, Vischi, Toletti; Sanga, Teruggia, Lorioli, Cesarini, D. Toletti, Tonetto, Rotolo, Merzario. All: Suominen
Arbitri: Guidi e Piccoli
Reti: 05:48 Rotolo (Asselstine); 30:08 Teruggia (Merzario, Asselstine), 35:51 Barban (Rotolo, Merzario), 38:15 Vischi (Merzario); 44:42 Rotolo (Merzario), 55:04 Merzario (Pirro).
Altri risultati: HC Pregassona Red Fox – Ass.Sp. Osco 12-0, HC Vallemaggia – Ceresio Hockey 5-4, HCC Biasca – HC Ascona 0-6, HC Blenio – HC Cramosina 0-6.
Classifica: HC Pregassona Red Fox, VARESE Killer Bees, HC Vallemaggia, HC AScona e HC Cramosina 3; Ass.Sp. Osco, Hockey Club Chiasso, Ceresio Hockey Club, HCC Biasca e HC Blenio 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.