Nevica in Forcora
Temperature in picchiata: -1 e fiocchi in serata sulle vette del Luinese. Nevicata anche a Boarezzo, frazione di Valganna
Le previsioni lo avevano detto: "Limite neve in abbassamento a 1200 metri". Seduti comodi dietro al pc, uno sguardo al cielo grigio ma con temperature ancora accettabili, in molti hanno storto il naso nel primo pomeriggio di oggi, 10 ottobre. A neppure 12 ore dalla previsione, però, la notizia è cominciata a viaggiare fra gli aficionados degli sci e dell’inverno in generale: alle 21.30 in Forcora (1179 metri sul livello del mare), comune di Veddasca, estremo nord del Varesotto, stava nevicando abbondantemente. Le temperature erano addirittura scese sotto lo zero di un grado: clima più che invernale che ha trasformato l’abbondante pioggia a catinelle in pianura in un’altrettanto fitta spolverata di neve.
Un clima decisamente invernale al principio dell’autunno: erano anni che non si ricordava una nevicata così in anticipo da queste parti.
Scrive alle 23.30 anche il lettore Davide Padovan da Valganna:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.