Povero Como, i Mastini lo divorano
Esordio con il botto per la Suisse Gas che travolge 8-1 i rivali nel derby, davanti a un grande pubblico
Esordio migliore non poteva esserci per i Mastini di coach Ilic (foto): i gialloneri hanno dominato il derby che ha aperto il campionato di Serie B, abbattendo il Como con un pesante 8-1. Il tutto davanti a un pubblico – circa 700 persone – che ha permesso di vivere una serata d’altri tempi sotto la volta in legno di via Albani.
Match in equilibrio solo per pochi minuti: il tempo per la Suisse Gas di fare (gol di Privitera per l’1-0), disfare (rigore sbagliato da Sorrenti) e concedere al Como il pareggio di Odoni. La prima rete stagionale di capitan Andreoni però ha permesso a Varese di chiudere in vantaggio la prima frazione e, dall’intervallo in avanti, di sciorinare un gioco imprendibile per la formazione comasca. Nel terzo centrale i Mastini hanno allungato grazie a Erik Mazzacane e Piccinelli, imitati da Rossi che ha mandato le squadre al secondo riposo sul rotondo 5-1. Di nuovo Piccinelli e Privitera hanno completato la doppietta personale nell’ultimo drittel, ma la Suisse Gas non ha smesso di spingere sino alla fine, trovando con Fiori la rete del definitivo 8-1 a mezzo minuto dalla fine della partita.
Suisse Gas Varese – Hockey Como 8-1 (2-1; 3-0; 3-0)
Marcatori: 04.16 Privitera (V), 09.34 Odoni (C), 19.00 Andreoni (V – ast Di Vincenzo, Borghi M.); 31.38 E. Mazzacane (V – Privitera), 33.14 Piccinelli (V – Borghi F. e Borghi M.), 39.47 Rossi (V – Borghi M, Mazzacane M.); 41.59 Privitera (V), 58.37 Piccinelli (V), Fiori (V – Mazzacane M.)Varese: Broggi (De Lorenzo); Pipitone, Borghi F., Cortenova, De Lorenzo, Latin, Rossi; Andreoni, Borghi M., Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane E., Mazzacane M., Megioranza, Milo, Privitera, Piccinelli, Senigagliesi, Sorrenti All. Ilic.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.