Povero Como, i Mastini lo divorano

Esordio con il botto per la Suisse Gas che travolge 8-1 i rivali nel derby, davanti a un grande pubblico

Esordio migliore non poteva esserci per i Mastini di coach Ilic (foto): i gialloneri hanno dominato il derby che ha aperto il campionato di Serie B, abbattendo il Como con un pesante 8-1. Il tutto davanti a un pubblico – circa 700 persone – che ha permesso di vivere una serata d’altri tempi sotto la volta in legno di via Albani.
Match in equilibrio solo per pochi minuti: il tempo per la Suisse Gas di fare (gol di Privitera per l’1-0), disfare (rigore sbagliato da Sorrenti) e concedere al Como il pareggio di Odoni. La prima rete stagionale di capitan Andreoni però ha permesso a Varese di chiudere in vantaggio la prima frazione e, dall’intervallo in avanti, di sciorinare un gioco imprendibile per la formazione comasca. Nel terzo centrale i Mastini hanno allungato grazie a Erik Mazzacane e Piccinelli, imitati da Rossi che ha mandato le squadre al secondo riposo sul rotondo 5-1. Di nuovo Piccinelli e Privitera hanno completato la doppietta personale nell’ultimo drittel, ma la Suisse Gas non ha smesso di spingere sino alla fine, trovando con Fiori la rete del definitivo 8-1 a mezzo minuto dalla fine della partita.

Suisse Gas Varese – Hockey Como 8-1 (2-1; 3-0; 3-0)

Marcatori: 04.16 Privitera (V), 09.34 Odoni (C), 19.00 Andreoni (V – ast Di Vincenzo, Borghi M.); 31.38 E. Mazzacane (V – Privitera), 33.14 Piccinelli (V – Borghi F. e Borghi M.), 39.47 Rossi (V – Borghi M, Mazzacane M.); 41.59 Privitera (V), 58.37 Piccinelli (V), Fiori (V – Mazzacane M.)Varese: Broggi (De Lorenzo); Pipitone, Borghi F., Cortenova, De Lorenzo, Latin, Rossi; Andreoni, Borghi M., Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane E., Mazzacane M., Megioranza, Milo, Privitera, Piccinelli, Senigagliesi, Sorrenti All. Ilic.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.