Primo acuto per Robur e Legnano

Varese vince all'esordio contro Rimini; buona anche la partenza degli "Knights che espugnano Costa Volpino. Stop per la Sangiorgese

È di due vittorie e una sconfitta il bilancio della giornata di esordio in Divisione Nazionale B per le squadre del nostro territorio. A sorridere Varese e Legnano, mentre la Sangiorgese comincia con un ko.

Coelsanus Varese – Crabs Rimini 83-73 – Un Luca Matteucci in gran spolvero – 27 punti, 5/5 da 3 – pilota la Robur al successo contro la nobile decaduta Rimini sul parquet del Campus. Il lungo si è rivelato un rebus irrisolvibile per i romagnoli (Silvestrini e Hassan 16), tra l’altro ben supportato da Realini (18), a sua volta autore di una prova con ottime percentuali.
Varese: Piccoli, Santambrogio, Matteucci 27, Castelletta, Bellotti 9, Mariani 9, M. Rovera 8, Realini 18, F. Rovera 12. Ne: Zattra. All. Pagani.

Vivigas Costa V. – Europromotion Legnano 55-67 – Vittoria di squadra per la Europromotion su un campo solitamente ostico come quelle dei bergamaschi; pur senza la stella Bob Cazzaniga la squadra di Ferrari ha dettato legge affidandosi alla verve di Arrigoni (20 con 14 assist), ai punti di Penserini (13) e alla solidità di Maiocco (9+12). Dopo un avvio diesel gli Knights hanno sorpassato i padroni di casa – tenuti ad appena 55 punti – pur senza mai staccarli. Non a caso, a metà dell’ultimo periodo la Vivigas è riuscita anche a ritrovare il minimo vantaggio. Ma il finale di Legnano ha capovolto definitivamente la situazione.
Legnano: Maiocchi, Borroni 6, Navarini 5, Penserini 13, Milani 6, Maiocco 9, Tavernelli 8, Arrigoni 20. Ne: Cazzaniga e Guidi. All. Ferrari.

Ltc Sangiorgese – Basket Lecco 52-67 – Coach Paolo Piazza si prende la rivincita sul collega Albanesi (che l’aveva battuto nei playoff dell’anno scorso) e dà a Lecco una vittoria che lascia al palo la Sangiorgese. I "draghi" pagano a caro prezzo una brutta prova offensiva, con il solo Benzoni in – risicata – doppia cifra a quota 12 e con un computo da brividi nel tiro pesante (3/20). La Ltc è stata così costretta a inseguire da cima a fondo senza mai riuscire a cambiare il vento; Gatti con 15 è stato il top scorer.
Sangiorgese: Bertoglio 6, Nasini 2, Tomasini 2, Zanelli 9, Marusic 9, Saini 8, Priuli 4, Benzoni 12. Ne: Vignati. All. Albanesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.