Prosegue il Crocodile Trophy con tre varesini in gara

Terza tappa conclusa nella corsa australiana caratterizzata da un percorso durissimo contornato da grandi bellezze naturalistiche

Prosegue in Australia il "Crocodile Trophy 2013", la gara a tappe in mountain bike che vede tra gli iscritti anche una ridotta ma agguerrita pattuglia di atleti varesini. Nella seconda tappa, 102 chilometri tra Cairns e il lago Tinaroo, Giovanni Montini (Binda-Newsciclismo, categoria M2) è stato il migliore degli italiani in gara in una frazione caratterizzata da un caldo terribile e da salite impegnative, solo alleviate dagli stupendi panorami che fanno da cornice al tracciato. Quarta tra le donne – solo quattro rimaste in gara – invece Giovanna Sordi (foto) sfortunata per via di una foratura dopo 40 km che ne ha condizionato la prova.
Nella terza frazione che ha portato i corridori sino a Irvinbank Montini e Sordi hanno dosato le energie, con il primo che ancora una volta ha sfruttato l’esperienza e ha chiuso primo tra gli italiani e 13° della sua categoria e ha preceduto di una mezz’oretta l’arrivo dell’altro varesino Alessandro Bianchi Perugini (S. Martino-Emmedue; categoria Elite). Passo avanti per Sordi – anch’essa al via con le insegne della Binda-Newsciclismo – terza tra le donne in una frazione ricca di sterrati molto lunghi ma anche di discese tecniche e pericolose. La località di arrivo, Irvinbank nel Queensland, sorge nei pressi di uno stagno scoperto nell’800 da alcuni carbonai italiani ma oggi è abitata da poche decine di persone.
La quarta tappa, per i bikers del Crocodile Trophy, presenta ulteriori difficoltà con 1.600 metri di dislivello e 114 chilometri sino all’arrivo sul Mount Mulligan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.