“San Giovanni decollato”, una commedia catanese

La Compagnia “La Marmotta” mette in scena alle Arti la simpatica piéce di Nino Martoglio

Mercoledì 23 ottobre secondo appuntamento della X Rassegna di Teatro Amatoriale promossa dal Teatro delle Arti in collaborazione con la Compagnia Filodrammatica Gallaratese. Viene rappresentata la commedia in tre atti di Nino Martoglio “San Giovanni decollato”.
La trama è semplice: Mastro Agostino Miciacio ciabattino, è molto devoto a San Giovanni decollato e in cortile tiene sempre un lumino ad olio davanti all’immagine. L’olio viene rubato tutte le notti, provocando le ire di Agostino.
L’azione si svolge alla vigilia di San Giovanni, con l’icona del santo venerata da Agostino a cui chiede continuamente il miracolo di non fare parlare più la moglie che lo contrasta di continuo.
A dar vita a questa divertente serata è la Compagnia La Marmotta che, con la regia di Francesco Giuffrida, vede un cast di attori che anima in modo corale la paradossale e farsesca vicenda focalizzata sulle incompatibilità umorali di una matura coppia di popolani catanesi, che verrà sconvolta da un’inaspettata storia d’amore.
Il costo del biglietto di ingresso è di € 10. L’acquisto da un’ora prima dello spettacolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.