Scappa dopo l’incidente in via Friuli, scoperto dai vigili
L'indagine della polizia locale, grazie ad alcuni testimoni, ha portato gli agenti fino a Jerago, dove vive il responabile di uno scontro vive
Provoca un incidente in via Friuli, poi scappa. La polizia locale ha però rintracciato e denunciato l’uomo, in collaborazione con i carabinieri di Albizzate. Si tratta di un italiano di Jerago con Orago: il 12 ottobre, alle ore 15 e 45, a bordo di una Fiat Punto di colore grigio, aveva imboccato via Friuli in discesa, nel senso di marcia contrario a quello consentito. Nel percorrere la prima curva verso destra, la Fiat Punto andava ad urtare frontalmente una Skoda Fabia che saliva verso viale Belforte. L’uomo è sceso dal veicolo, ma poi è scappato mentre gli occupanti della seconda vettura hanno chiamato vigili.
La pattuglia ha raccolto le testimonianze, dopo indagini svolte anche presso gli uffici demografici di alcuni comuni del territorio provinciale, e ha individuato il cittadino che, un tempo, era residente a Viggiù, e che attualmente si è trasferito nel comune di Jerago con Orago. Quando lo hanno raggiunto a casa, in garage, hanno rivenuto il veicolo Fiat Punto; il proprietario era già riuscito a far riparare i danni con la sostituzione del paraurti anteriore, del parafango sinistro, del faro anteriore sinistro e della mascherina. Sul cofano del motore erano ancora presenti altri danni, compatibili a quelli subiti nell’incidente. Le riparazioni erano state eseguite in una vicina carrozzeria della zona. Il veicolo è stato posto sotto sequestro, così come tutte le parti danneggiate, già sostituite. Interrogata, la convivente, cittadina extracomunitaria ed anche priva di patente di guida, si assumeva però la colpa.
L’uomo, anche grazie all’intervento del pm Annalisa Palomba, è indagato per la fuga ed omissione di soccorso ai sensi dell’articolo 189 del codice della strada, oltre alle conseguenti violazioni amministrative. Alla convivente si contesta invece il reato di favoreggiamento a norma dell’articolo 378 del codice penale per il tentativo di elusione delle indagini e delle investigazioni della polizia giudiziaria. L’assessore alla polizia locale Carlo Piatti si complimenta con gli agenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.