“Scarpe rotte”, i volti della Resistenza nel Varesotto

I personaggi e le fatiche di chi si impegnò per farci conquistare la libertà

Dal 21 al 28 ottobre a Besozzo sarà esposta la mostra “Scarpe rotte" ("I volti della Resistenza nel Varesotto”).
Illustra i personaggi del Varesotto che, attraverso la lotta e il loro sacrificio, hanno faticosamente portato all’Italia libera e democratica di oggi, a cominciare dal tragico e glorioso evento della battaglia del San Martino.
L’inaugurazione sarà lunedì 21 ottobre ore 10.00 presso la Sala Mostre del Comune di Besozzo. L’invito è rivolto in modo particolare agli studenti della scuole primarie, secondarie e superiori presenti sul territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.