Una catena umana per ribadire i diritti i cittadinanza
In occasione del 20 novembre, Giornata per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, l'Unicef lancia una nuova azione: una grande catena umana da Nord a Su
No alla dincriminazione, sì alla pari opportunità, all’eguaglianza dei diritti di tutti i minorenni, tutela del superiore interesse del singolo minore e partecipazione dei bambini e degli adolescenti.
Questi i messaggi che Unicef lancia, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Per quell’occasione si formerà una grande catena umana in tutt’Italia, catena che mira a sensibilizzare le istituzione nazionali perchè migliorino la legge 91/92 sulla cittadinanza. Negli ultimi anni, Unicef invita le amministrazioni comunali a conferire la "cittadinanza onoraria" ai bambini di origine straniera nati e/o che vivono in Italia. Fino a oggi, con il progetto "Io come Tu" più di 200 comuni hanno conferito la cittadinanza onoraria a più di 30.000 bimbi stranieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.