Una catena umana per ribadire i diritti i cittadinanza

In occasione del 20 novembre, Giornata per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, l'Unicef lancia una nuova azione: una grande catena umana da Nord a Su

No alla dincriminazione, sì alla pari opportunità, all’eguaglianza dei diritti di tutti i minorenni, tutela del superiore interesse del singolo minore e partecipazione dei bambini e degli adolescenti.
Questi i messaggi che Unicef lancia, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Per quell’occasione si formerà una grande catena umana in tutt’Italia, catena che mira a sensibilizzare le istituzione nazionali perchè migliorino la legge 91/92 sulla cittadinanza. Negli ultimi anni, Unicef invita le amministrazioni comunali a conferire la "cittadinanza onoraria" ai bambini di origine straniera nati e/o che vivono in Italia. Fino a oggi, con il progetto "Io come Tu" più di 200 comuni hanno conferito la cittadinanza onoraria a più di 30.000 bimbi stranieri. 

In occasione del 20 novembre, si promuoverà la creazione di momenti di aggregazione tra adolescenti, bambini, cittadini e autorità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.