Una serata in jazz, appuntamento con “Around the Steinway Gradpiano”

Jam sessione per venerdì 4 ottobre al CFM con diversi artisti della scena varesina

In passato una jam session, formula nata e sviluppatasi in ambito jazz, si svolgeva al termine dei concerti, quando altri musicisti raggiungevano i colleghi e con loro ingaggiavano vere e proprie sfide… oggi non è più così. Le jam sessions sono occasioni in cui i musicisti si incontrano e suonano insieme in armonia e talvolta, se non spesso, risultano foriere di collaborazioni future. Il neonato (l’inaugurazione ufficiale c’è stata lo scorso 28 settembre) 67 JAZZ CLUB VARESE ha scelto per l’appuntamento di venerdì 04 ottobre proprio una jam session sia come momento per raccogliere attorno al club i musicisti jazz varesini sia per sottolineare la presenza all’interno dell’Auditorium del CFM (Centro Formazione Musicale) di Barasso (VA) di uno straordinario strumento qual è un pianoforte Steinway coda.
La serata si intitola, infatti, “Around the Steinway Gradpiano”. Con il supporto di una ritmica formata da due ottimi musicisti che rispondono al nome di Roberto Mattei (contrabbasso) e Gio Rossi (batteria) metteranno le mani sul prezioso strumento diversi pianisti quali Alessandro Ponti, Giuseppe Del Bene, Luca Fraula, Michele Franzini…
Ma il palcoscenico, abbellito da uno striscione posto sul fondo realizzato da Massimo Bizzozero, ospiterà anche altri strumentisti (Francesco Pinetti, Marco Conti, Maurizio Volpe, Peppe Santangelo, Pierpaolo D’Emilio, Francesco Colombo, Mauro Brunini… per citarne alcuni) e cantanti (Maria Patti, Giusy Consoli, Paola Parodini, Claudio Borroni…) per due ore filate di grande musica.
Il concerto prenderà il via alle ore 21,00 – L’ingresso è fissato in 5,00 per i soci e 7,00 per i non soci. Ci si potrà tesserare sottoscrivendo la quota annuale di 35,00, la segreteria sarà in funzione dalle ore 20,00 fino al termine della serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.