Berlusconi non è più senatore

Il Senato ha preso d'atto della decadenza a seguito della condanna definitiva. Respinti gli ordini del giorno di Forza Italia che cercavano di bloccare il passaggio

Il Senato della Repubblica ha preso d’atto della decadenza del senatore Silvio Berlusconi, a seguito della condanna definitiva. La procedura si è conclusa alle 17.42, quando il presidente del Senato Piero Grasso ha dichiarato la decadenza: l’aula del Senato ha respinto nel pomeriggio nove ordini del giorno presentati da Forza Italia che cercavano di bloccare il passaggio della presa d’atto.

Berlusconi non si è presentato in Aula, ma ha preferito tenere un comizio davanti a Palazzo Grazioli circondato dai suoi fans, nel corso del quale ha parlato di «giorno di lutto per la democrazia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.