Bignami e Giarrusso (M5s): “Dia a Malpensa, da Alfano vogliamo i fatti”
I due senatori pentastellati tornano a chiedere la riapertura del presidio Dia a Malpensa al ministro degli Interni
Laura Bignami (bustocca) e Mario Giarrusso (membro della consulta della legalità di Busto Arsizio), entrambi senatori del Movimento 5 Stelle si appellano al ministro dell’Interno Angelino Alfano per chiedere la riapertura dell’ufficio Dia a Malpensa, dopo le parole pronunciate dal responsabile del dicastero di via Viminale questa mattina in conferenza stampa a Milano, alla presenza del governatore Maroni: «Ci auguriamo che la riapertura dell’Ufficio Dia di Malpensa sia tra le priorità del piano d’azione Expo Mafia-Free annunciato oggi dal ministro dell’Interno Angelino Alfano». Nei mesi scorsi il Governo aveva accolto l’ordine del giorno del Movimento 5 Stelle a prima firma Bignami nel quale si chiedeva di verificare con urgenza la possibilità di revocare la disposizione relativa alla chiusura del presidio informativo della Direzione Investigativa Antimafia situato presso lo scalo di Malpensa. «Riteniamo che, soprattutto in vista di Expò 2015, sia fondamentale potenziare l’attività del Governo in contrasto alla criminalità organizzata e che sia necessario rafforzare le misure di sicurezza in un aeroporto come quello varesino, che rappresenta il principale punto di accesso per la manifestazione internazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.