Dicono che il marketing sia morto
In realtà si è solo evoluto. Kevin Roberts: «Oggi occorre ispirazione e l'ispirazione deve iniziare dal linguaggio»
Dicono che il marketing sia morto. A dirlo, tra gli altri, è un certo Kevin Roberts (Ceo mondiale di Saatchi & Saatchi, una delle maggiori aziende creative al mondo) uno di quelli che, quando si parla di creatività in pubblicità, conta quanto Cristiano Ronaldo nel calcio.
Il marketing in realtà obbedisce, come ogni cosa nella vita, al primo principio della termodinamica: nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma. Quindi non è morto, si è solo evoluto. Secondo Roberts, che è intervenuto al World business forum di Milano, oggi occorre ispirazione e l’ispirazione deve iniziare dal linguaggio. Martin Luther King, ad esempio, ha ricordato che tutti hanno bisogno di un sogno e i sogni sono animati da una forza irragionevole. E forse è anche per questo che sono irresistibili.
Tutto sto ragionamento per dire che nel business c’è troppa razionalità.
Ora godetevi questo spot, che vale più di mille parole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.