Il “Tempo per le Famiglie” apre a Velate

Dal prossimo 7 dicembre, sarà attivo il nuovo punto di incontro per genitori e bambini. Open day il prossimo 30 novembre

Apre un nuovo spazio per il “Tempo per le Famiglie”, un servizio offerto alla coppia adulto (mamma, papà, nonni, tata) e bambino/a che fornisce, ai bambini, una situazione privilegiata di gioco in un ambiente protetto e strutturato “a loro misura”.
 
La peculiarità del servizio è data dall’opportunità che offre agli adulti: giocarsi la relazione con i propri bambini in uno spazio dedicato lontano dagli impegni quotidiani che frammentano la relazione e nel contempo instaurare relazioni con altri adulti, genitori ed educatori, finalizzate al confronto, al supporto reciproco e alla condivisione di esperienze. Un vero e proprio sportello di ascolto per neo genitori.
 
Il “Tempo per le famiglie” è un’esperienza che vive nello spazio dedicato di Barasso in via Parietti 6 da 8 anni; a partire dal 07 dicembre sarà possibile parteciparvi anche presso i locali del Nido di Chiara, a Velate in via Carini 27.
 
Il 30 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 il servizio sarà inaugurato con un Open Day in cui è possibile visitare la struttura, conoscere le educatrici e avere tutte le informazioni desiderate. La gestione è della Cooperativa Sociale Onlus “L’Albero di Melem” di Barasso grazie al progetto “RETI PER LA FAMIGLIA” cofinanziato da REGIONE LOMBARDIA.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.