Insulta e lancia oggetti ai carabinieri, arrestato

In manette un 25enne straniero che, sotto effetto di sostanze, si è scagliato contro i passanti insieme ad altre due persone (poi fuggite) e, una volta arrivati i militari, ha aggredito anche loro

La scorsa notte i militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno tratto in arresto per i reati di getto pericoloso di cose in luoghi pubblici, resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale un 25enne straniero, residente in zona, pluri-pregiudicato per reati contro la persona e concernenti gli stupefacenti. I fatti che lo hanno visto protagonista si sono svolti nella serata di ieri nella centralissima piazza Garibaldi dove il giovane pregiudicato, unitamente ad altri due coetanei (entrambi contestualmente denunciati per il reato di oltraggio a P.U.), visibilmente in grave stato di alterazione psico-fisica, hanno lanciato alcune bottiglie di vetro contro i passanti, rischiando di ferire gravemente una coppia di coniugi. Solo il repentino intervento di una pattuglia dei Carabinieri, impiegata in un apposito servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati commessi in luoghi pubblici, ha permesso di evitare il peggio.

I tre giovani, alla vista dei militari, hanno inizialmente rivolto frasi ingiuriose contro gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, mentre uno di loro si è addirittura scagliato contro un carabiniere procurandogli lievi lesioni. L’aggressore, prontamente bloccato e tratto in arresto, al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, dott. Mirko Monti, è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.