La Giovane Italia in piazza: “Ricordiamo il 9 Novembre”
In occasione del 9 novembre, anniversario della caduta del muro di Berlino, i giovani del PDL sono andati in piazza per rivendicare la loro idea di Europa
A 24 anni dalla caduta del muro di Berlino, la Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl, celebra la ricorrenza del 9 Novembre con un gazebo in piazza. «E’ indubbio che questa data abbia dato una svolta significativa nella storia del continente – dice il coordinatore cittadino Luca Folegani – finora però l’Europa sorta dalle macerie di quel muro è ben lontana dall’Europa unita dalle sue radici millenarie. La nostra Europa deve infatti essere un’Europa fondata sull’autodeterminazione, la solidarietà e la valorizzazione delle identità e non risulti semplicemente la condivisione di una moneta o di rigide misure imposte che hanno reso i paesi del mediterraneo sull’orlo del fallimento."
«Ci auguriamo quindi – conclude Andrea Tomasini, un altro militante- che questo 9 Novembre continui ad essere uno spunto di riflessione sperando che porti l’Europa moderna a un unione politica e non solo economica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.