Liquido in tangenziale, automobilisti intossicati
Il liquido tossico si è rovesciato da un fusto che è caduto da un furgone mentre viaggiava sul tratto stradale. Due persone intossicate sono state soccorse dal 118. Chiusa la strada in entrambe le direzioni
Traffico bloccato dalle 18.40 circa di martedì 5 novembre all’altezza del Ponte di Vedano fino alle 22 circa.
La causa è la fuorisciuta di un acido da un fusto che, secondo una prima ricostruzione, è caduto da un furgone che viaggiava sul tratto stradale e che non si è fermato dopo l’incidente.
Il riversamento del liquido tossico ha provocato del fumo che è stato respirato da alcuni automobilisti provocando dei problemi respiratori. Proprio per questo è stato necessario l’intervento del 118 che ha soccorso i passanti. Secondo i primi accertamenti, mamma e figlio minorenne sono stati soccorsi, a scopo cautelativo ma non versano in gravi condizioni di salute.
Ancora da chiarire l’entità del liquido che si tratta di un acido: sul posto hanno lavorato le squadre dell’Arpa, le squadre dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale. La strada è stata riaperta intorno alle 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.