Luca Forte a segno in maglia azzurra

Il giovane talento del Varese ha realizzato la prima rete con l'Under 20 nella vittoria dell'Italia contro i pari età dell'Iran

È una delle note liete di questa prima parte di stagione del Varese e di recente ha anche guadagnato una maglia da titolare ai danni dell’icona biancorossa Neto Pereira. Il momento positivo di Luca Forte (foto) prosegue anche con la Nazionale: ieri l’attaccante triestino, 19 anni, è andato a segno per l’Italia under 20 del ct Evani nel 5-0 che gli azzurrini hanno inflitto all’Iran sul campo di Caorle (Venezia). Subentrato nella ripresa al crotonese Bernardeschi (ultimo avversario del Varese a Masnago), Forte è stato autore del momentaneo 4-0 al 77′ quando ha sfruttato uno spazio lasciato aperto dalla difesa, ricevuto un passaggio in profondità e depositato in rete dopo aver aggirato il portiere Niazmand. Gli altri gol azzurri sono stati realizzati da Ricci, Padovan (doppietta) e Rosseti.
Da oggi – giovedì – Forte è di nuovo a disposizione di Sottili che lo convocherà per la trasferta di Lanciano. E a questo punto Luca è atteso dalla prima rete in biancorosso: sabato sarà già la volta buona?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.