Luca Forte a segno in maglia azzurra
Il giovane talento del Varese ha realizzato la prima rete con l'Under 20 nella vittoria dell'Italia contro i pari età dell'Iran
È una delle note liete di questa prima parte di stagione del Varese e di recente ha anche guadagnato una maglia da titolare ai danni dell’icona biancorossa Neto Pereira. Il momento positivo di Luca Forte (foto) prosegue anche con la Nazionale: ieri l’attaccante triestino, 19 anni, è andato a segno per l’Italia under 20 del ct Evani nel 5-0 che gli azzurrini hanno inflitto all’Iran sul campo di Caorle (Venezia). Subentrato nella ripresa al crotonese Bernardeschi (ultimo avversario del Varese a Masnago), Forte è stato autore del momentaneo 4-0 al 77′ quando ha sfruttato uno spazio lasciato aperto dalla difesa, ricevuto un passaggio in profondità e depositato in rete dopo aver aggirato il portiere Niazmand. Gli altri gol azzurri sono stati realizzati da Ricci, Padovan (doppietta) e Rosseti.
Da oggi – giovedì – Forte è di nuovo a disposizione di Sottili che lo convocherà per la trasferta di Lanciano. E a questo punto Luca è atteso dalla prima rete in biancorosso: sabato sarà già la volta buona?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.