Maroni: “Lavoriamo per mettere in rete gli aeroporti lombardi”

Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, conversando con i giornalisti al termine del convegno 'Matching 2.0, il Valore di un Incontro', svoltosi alla Fiera di Rho-Pero

«Non esiste un sistema aeroportuale lombardo, non ancora, ma ci stiamo lavorando perché gli aeroporti lombardi vanno messi in rete, non solo per Expo. Bisogna individuare la vocazione di ogni singolo scalo e, soprattutto, eliminare quella competizione tra i vari aeroporti che non ha più senso, dobbiamo valorizzare i nostri scali e valorizzare i loro territori». Lo ha spiegato il presidente
della Regione Lombardia Roberto Maroni
, conversando con i giornalisti al termine del convegno ‘Matching 2.0, il Valore di un Incontro’, svoltosi alla Fiera di Rho-Pero.
«Noi, come Regione, – ha chiarito il presidente Roberto Maroni – non vogliamo gestire gli aeroporti lombardi, ma fare regia, non vogliamo occuparci direttamente delle loro attività ma lasciarla ai privati: vogliamo solo farli collaborare e fare fare squadra. È una necessità quella di mettere mano al sistema aeroportuale lombardo e non solo, perché dobbiamo guardare anche al Piemonte e al Veneto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.