Nuovo magazzino della CRI per aiutare le famiglie in difficoltà

Sono più di cinquanta le famiglie che si rivolgono alla Croce Rossa perchè in situazione di difficoltà. Grazie alla collaborazione con la Comunità del Piambello

Cinquanta pacchi arrivano ogni settimana nelle case di diverse famiglie del luinese. È l’aiuto concreto che il comitato locale della Croce Rossa dà a chi si trova in una posizione delicata. 

Da sabato prossimo, 30 novembre, i volontari della CRI inaugureranno un nuovo spazio distributivo a Cadegliano Viconago: « Grazie alla grande sensibilità e vicinanza del Presidente della Comunità Montana del Piambello Maria Sole De Medio – commenta Pierfrancesco Bucchi, presidente del comitato CRI di Luino – sabato 30 novembre ore 11 inaugureremo i locali concessi in comodato d’uso e renderemo attivo al 100% il servizio di distribuzione pacchi viveri alle famiglie in difficoltà del territorio».
I locali sono stati messi a posto dai volontari che si sono dati da fare per sistemare, arredare e fare l’inventario.
A gestire il servizio di CRI nel luinese è Monica Boniotto assistita da volontarie dell’area dedicata alle attività sociali : su segnalazione delle parrocchie, si seguono più di 50 famiglie che ogni mese ricevono il pacco alimentare della Croce Rossa di Luino.
Il periodo di crisi induce a ritenere che il bisogno andrà ampliandosi e la Croce Rossa, con l’inaugurazione di sabato alle 11 a Cadegliano, si conferma punto di riferimento del territorio che abbraccia le due Comunità Montante Valli del Verbano e Piambello.
 
Il magazzino sarà anche aperto settimanalmente con la possibilità di prelevare il pacco viveri anche direttamente a Cadegliano.
«Con questo servizio socio-assitenziale la Croce Rossa Luino – commenta il Presidente Pierfrancesco Buchi – torna ad essere il riferimento per tutto il territorio dell’aiuto concreto alle famiglie meno abbienti…dove non arrivano le macchine burocratiche degli enti pubblici, arriviamo noi con i nostri volontari e il nostro spirito di sostegno al territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.