Siena vince il posticipo con Venezia

Match facile per la Montepaschi che scappa fin dal primo periodo con i punti di Carter e chiude 69-54. Toscani in testa con altre tre

Tutto facile per la Montepaschi Siena nel posticipo della 5a giornata della Serie A di basket. I biancorverdi, in casa propria, hanno superato senza problemi un’Umana Venezia (nella foto Magro contro Hassell) ancora lontana dalla squadra che i tifosi (e i dirigenti) orogranata si aspettavano dopo la ricca campagna acquisti estiva. Significativo il parziale del primo quarto, 22-7, segnato dai punti di Josh Carter (13 nei 10′ iniziali, 21 alla fine) che ha spianato la squadra ad Hackett e compagni. Al PalaSclavo il finale è stato 69-54, con il giovane italiano David Cournooh a quota 10 e il play veneziano Giachetti migliore dei suoi con 13.
Con questo risultato Siena raggiunge il gruppetto al comando della classifica con 4 vittorie e 1 sconfitta: accanto ai toscani ci sono V. Bologna, Cantù e Brindisi, prossima rivale della Cimberio (domenica 17 al PalaWhirlpool). Varese è nel drappello seguente, a quota 6 mentre non ci sono più squadre a zero dopo la vittoria di Pistoia (7 punti, 4 rimbalzi per Galanda) con Cremona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Video

Siena vince il posticipo con Venezia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.