Smith scatenato, Venezia batte Milano
Funziona il cambio sulla panchina dell'Umana: 25 punti dell'ala abbattono l'EA7, che resta appaiata alla Cimberio in classifica
Risultato a sorpresa nel posticipo della Serie A di basket: Venezia, fino a qui molto deludente, ritrova la via del successo battendo 88-82 l’Ea7 Milano. Funziona dunque la "cura Markovski" per l’Umana, con il nuovo allenatore all’esordio dopo l’esonero di Mazzon. A condurre gli orogranata i 27 punti dello scatenato Andre Smith (5/8 da 3 – nella foto contro Polonara) in soli 25′ di impiego. Molto bene anche l’ex Vitali, 19 punti con percorso netto ai liberi (12/12) ma nel complesso i lagunari ringraziano l’eccellente percentuale dall’arco, 8/15. A Milano, in campo con una orrenda divisa mimetica blu, non sono bastati i 21 punti del solito Langford né la prima partita "vera" di Lawal, fermo a soli 6 punti e un rimbalzo. Incolore la prova dell’ex varesino Cerella, 0 punti in 10′ di utilizzo.
In classifica l’EA7 resta così nel gruppone di cinque squadre (c’è anche la Cimberio) a quota 6; in testa resta il trio formato da Siena, V. Bologna e Brindisi. Venezia invece sale a 4 punti lasciando a Pistoia e Pesaro l’ultima piazza.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.