Sottili: “Atteggiamento e spirito portano al successo”
Il tecnico del Varese ringrazia per i cori della curva e sulla partita ammette: "Non una grande prestazione, ma la grinta è stato il fattore determinante"


Massimo Drago, allenatore del Crotone, se la prende con le decisioni del direttore di gara, reo secondo il tecnico calabrese, di aver sfavorito la sua squadra: «Obiettivamente oggi per la prima volta mi sono sentito impotente perché sono stati troppi i torti per la mia squadra e ho l’amaro in bocca. Tendo sempre a porgere la mano all’arbitro, ma oggi è stata una giornata storta e preferisco guardare avanti. Due minuti prima del rigore concesso al Varese c’è stato un fallo di mano di Laverone e poi l’intervento su Mazzotta, oltre al penalty inventato per i nostri avversari, il gol annullato. Per non essere espulso mi sono allontanato, poi quando sono rientrato l’arbitro mi ha cacciato. Noi abbiamo un’identità precisa, in casa e fuori e questo atteggiamento propositivo ci sta dando dei buoni frutti, soprattutto in trasferta. Il Varese ha grandi potenzialità e un giocatore, Pavoletti, che è da categoria superiore».
L’uomo del giorno è senza dubbio Leonardo Pavoletti, che ha deciso la gara con un’altra doppietta che ha permesso al Varese di tornare alla vittoria: «Mi sono ricordato di essere un attaccante e sono tornato al gol. Sul rigore ho guardato il portiere e, pur non essendo un grande rigorista, quel pallone dovevo calciare io e metterlo in rete. Fisicamente la settimana di riposo mi ha reso forse un po’ più debole, ma allo stesso tempo mentalmente ero più grintoso e più carico. Oggi era importante vincere, con le buone e con le cattive, così anche i giocatori più tecnici hanno badato più al concreto. Eravamo un po’ giù di testa e magari ripetendoci a Lanciano potremo ritornare a giocare bene; abbiamo molti margini di miglioramento. Luca Forte mi ha dato una grande partita. A Palermo aveva giocato da ragazzo, oggi da calciatore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.