Ultimo evento dell’anno legato al Trofeo Binda
Si conclude venerdì 8 novembre la lunga serie di manifestazioni collaterali alla gara di ciclismo femminile. Protagonisti gli scolari e la sicurezza stradale
È in programma domani, venerdì 8 novembre, a Luino l’ultimo atto delle iniziative promozionali che gli organizzatori del "Trofeo Binda" (la gara di Coppa del mondo di ciclismo femminile di Cittiglio) allestiscono ogni anno insieme all’evento sportivo. Si tratta della manifestazione finale del progetto di educazione stradale svolto dalla Polizia Locale in collaborazione con i docenti della scuola primaria e rivolto agli alunni delle classi prime. Le esercitazioni in bicicletta si svolgeranno nel piazzale "ex Svit" di Luino a partire dalle 9.30 con la partecipazione degli alunni di Luino, Maccagno e Dumenza. «Quello del progetto scolastico è per noi della Coppa del Mondo un appuntamento a cui teniamo moltissimo – ha dichiarato Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion – e divenuto ormai parte integrante del programma dei diversi istituti coinvolti. Per il successo del ciclismo pensiamo infatti che il rapporto con il mondo della scuola sia sempre più strategico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.