Un pomeriggio di festa nel segno dei Mastini

Sabato 30 novembre piazza del Podestà ospita il "Mastini day" con musica, cibo, birra e la presentazione della squadra giallonera. Attivo anche lo stand di Anlaids

Il centro cittadino negli ultimi mesi è stata il teatro di alcuni tra i più significativi momenti dello sport cittadino. Prima il saluto agli "Indimenticabili" della Cimberio, poi la presentazione del Varese e la partenza della Tre Valli Varesine hanno portato il grande sport in piazza Montegrappa, mentre un’occasione simile si ripeterà sabato prossimo (30 novembre) quando toccherà all’Hockey Club Varese allestire il proprio Mastini Day. «Andiamo in piazza Podestà, sotto il Garibaldino, per la prima volta e siamo anche un po’ emozionati» racconta Davide Quilici, (foto sotto) presidente del club giallonero dopo essere stato giocatore negli anni d’oro dei due scudetti dell’era Kronenbourg.
Programma ricco e che va oltre all’aspetto sportivo quello allestito dalla società hockeyistica. A farla da padrone sarà prima di tutto la musica che darà il via alla festa (ore 15) con un dj set curato dalla Casa del Disco. Poi arriverà la presentazione delle giovanili – sul palco salirà l’under 16, libera da impegni agonistici – per passare (dopo le 17) al momento clou, ovvero la sfilata degli atleti della prima squadra. I Mastini di coach Ilic stanno affrontando la Serie B (qui la cronaca dell’ultima partita), si trovano al quarto posto ma a due soli punti dalla vetta e domenica (19,30) affronteranno in casa l’Ora, una delle formazioni favorite per la vittoria del torneo.
L’intero pomeriggio in centro sarà anche allietato dalla possibilità di mangiare – si comincia con le classiche salamelle per finire con polenta e brucitt – di bere (tra gli sponsor c’è Birra Var+) e di acquistare il merchandising giallonero, mentre lo staff di RadioVillage – gli stessi che trasmettono in diretta le partite di Andreoni e compagni – garantiranno una serie di giochi e di momenti di intrattenimento.
Il Mastini Day prevede un’ulteriore iniziativa, quella legata ad Anlaids, l’associazione nazionale che si occupa di lotta all’Hiv attiva dall’89 con la sua sezione lombarda. Nel corso del pomeriggio – come ha illustrato la dottoressa Negri – Anlaids sarà presente con uno stand informativo, con tanto di distribuzione di preservativi "griffati" Mastini: «La presenza tra i giovani per noi è fondamentale, soprattutto a livello di informazione e prevenzione, e per questo ringrazio l’Hc Varese per lo spazio che ci concede in occasione di questa festa».
Alla conferenza stampa di presentazione sono inoltre intervenuti gli assessori Maria Ida Piazza (sport) e Sergio Ghiringhelli (commercio) oltre che di Maurizio Fiori, ex presidente giallonero attualmente impegnato a livello federale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.