Adozioni bloccate in Congo, senatori M5S presentano un’interrogazione
"Si tratta di una vicenda molto delicata" spiegano i senatori Bignami, De Pietro, Donno, Mussini, Orellana, Romani, Serra e Simeoni, firmatari dell'interrogazione
I senatori M5S hanno depositato un’interrogazione a prima firma Laura Bignami per chiedere ai ministri degli affari esteri e per l’integrazione quali azioni intendano intraprendere, nell’ambito delle rispettive competenze, per favorire il rilascio dei visti dei bambini regolarmente adottati da 26 famiglie italiane bloccate in Congo da più di un mese.
"Si tratta di una vicenda molto delicata: – spiegano i senatori Bignami, De Pietro, Donno, Mussini, Orellana, Romani, Serra e Simeoni, firmatari dell’interrogazione – le famiglie italiane stanno vivendo una condizione di disagio e frustrazione e stanno affrontando spese economiche ingenti per restare in Congo.
Chiediamo ai ministri degli esteri e per l’integrazione – concludono i senatori pentastellati -di attivarsi con urgenza per sbloccare questa empasse, consentire ai bambini congolesi regolarmente adottati di giungere in Italia e favorire lo sblocco di quelle procedure di adozione già avviate da tante famiglie italiane e al momento sospese dalla Direzione Generale delle Migrazioni della Repubblica del Congo."
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.