Concerto natalizio alla chiesa parrocchiale

L'appuntamento è per sabato 28 dicembre alle 21. Presenti all'iniziativa oltre cinquanta coristi

Avrà inizio alle ore 21 di sabato 28 dicembre, alla Chiesa parrocchiale di Agra, lo spettacolo natalizio al quale parteciperanno oltre 50 coristi che formeranno un’unica voce per dare vita non solo ad un concerto ma ad un viaggio speciale che si trasformerà nel racconto di Natale. Parteciperanno diversi gruppi: la Corale Parrocchiale di Agra che aprirà la serata dando il benvenuto ai graditi ospiti. Il Coro Femminile Thelys di Ternate si alternerà in modo itinerante con il Coro Città di Luino entrambi i complessi con la direzione del giovane Riccardo Bianchi – 28 anni – che sta affermandosi non solo nel panorama varesino come uno dei più promettenti direttori di Coro e di Orchestra. Dopo gli studi di Direzione di Coro a Torino, è attualmente allievo di direzione d’orchestra presso l’Accademia Chigiana di Siena e continua gli studi al Conservatorio di musica ‘’G. Tartini ‘’ di Trieste, allievo del Maestro Antonino Fogliani. Ha effettuato diverse tournèe all’estero compresa la trasferta a San Pietroburgo lo scorso anno con la State Hermitage Orchestra. Domenica 22 scorso, è stato l’artefice di una serata natalizia a Varese, nella Parrocchiale S. Massimiliano Kolbe con 5 cori da lui diretti nel cantare il Natale. Riccardo dirige il Città di Luino da 4 anni ed ha tutte le intenzioni di proseguire per molti anni ancora per traghettare il sodalizio luinese – oggi con 48 anni di attività – ben oltre il cinquantesimo anniversario. Ad Agra, oltre ai Cori, ci sarà l’occasione di ascoltare all’Organo Andrea Gottardello e la Soprano Maria Chiara Cavinato nelle più significative arie mariane e natalizie. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.