Controlli serali della polizia in zona Stazione
Controllati giovedì diversi locali pubblici e verificate le regolarità dei documenti di circa 40 persone
Controlli in centro a Saronno da parte della Questura di Varese. L’azione di prevenzione è stata messa in atto nella serata di giovedì 19 dicembre ed è stata controllata soprattutto la zona della stazione e diversi locali pubblici.
Sono stati predisposti servizi finalizzati al contrasto alle attività illegali inerenti le autorizzazioni di Polizia e le norme sul soggiorno degli stranieri sul territorio dello Stato. «Si è proceduto dunque all’effettuazione di attività volte alla verifica dei requisiti di legge nella gestione di esercizi ricettivi e per verificare, nei punti più interessati dal fenomeno, la presenza irregolare di cittadini extracomunitari in città – spiegano dalla Questura -. La prima attività di controllo si è svolta nei confronti di un pub nei pressi della stazione ferroviaria dove venivano riscontrate violazioni amministrative per circa un migliaio di euro. Successivamente veniva controllata un secondo bar all’interno del quale venivano riscontrate più violazioni tra cui la mancata apposizione di alcuni cartelli obbligatori, la mancanza di etilometri e violazioni inerenti le norme sui requisiti di sorvegliabilità. Le predette attività amministrative si sono svolte con l’ausilio delle pattuglie della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine inviate sul posto per esigenze connesse al controllo del territorio. Gli agenti in pattuglia hanno identificato tutti gli avventori dei bar controllati e altri identificati all’interno di altri esercizi ricettivi della zona. Complessivamente sono stati controllati 43 soggetti di cui 12 stranieri, dei i quali 15sono risultati con precedenti di polizia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.