Festa al Magazzino tra ranocchi, merende e acqua

Una favola porterà in Africa alla scoperta dei pozzi che hanno cambiato la vita a Judith. Il pomeriggio sarà sabato 14 dicembre

Acqua, merenda e ranocchi: il 14 dicembre tutti i bimbi sono invitati al Magazzino di Varese per un divertente pomeriggio

“Appena mi sveglio, la prima cosa che faccio è bere una tazza d’acqua: è una delle cose che mi piace di più”. Sono le prime parole di Judith, la bimba che scopre quanto è importante l’acqua per lei che vive in un piccolo villaggio della Tanzania e, attraverso i suoi occhi, lo fa scoprire anche a noi che di acqua ne usiamo tanta di più. Judith è la protagonista di “Judith e l’acqua sulla testa”, racconto scritto da Patrizio Ponti e illustrato da Elettra Riolo, che il 14 dicembre prenderà vita grazie all’interpretazione di Sara Mercuri che ci farà conoscere la piccola Judith portandoci nel suo villaggio, dove l’acqua è un bene davvero prezioso!

Il libro è stato realizzato all’interno del progetto “Intervento per la sicurezza alimentare nel Distretto di Songea, Tanzania”, nello specifico nella componente “Maji ni Uhai – L’Acqua è Vita”: attraverso il progetto sono stati costruiti 12 pozzi nel distretto di Songea con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita e di salute delle comunità rurali dell’area.

Il 14 dicembre la Ong Cast e l’associazione di promozione sociale Il Magazzino invitano tutti i bimbi a scoprire il resto della storia “Judith e l’acqua sulla testa” partecipando all’evento che si terrà presso la sede dell’associazione in via Armellini 31 a Varese: a partire dalle ore 16.00 verrà presentato il progetto Songea e a seguire verrà letto e interpretato il racconto per il divertimento di tutti i piccoli partecipanti. Dopo  sarà il momento del laboratorio “Il Re Ranocchio” durante il quale si realizzerà un memo-porta biglietti utile e divertente. E alla fine… merenda per tutti! È possibile prenotarsi, entro l’11 dicembre, scrivendo a info@ilmagazzino.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.