Feste solidali tra la Vigilia di Natale ed Epifania

Si ripete nelle feste a cavallo tra 2013 e 2014 l'insieme di appuntamenti a sfondo sociale dello scorso anno, sostenuti dal volontariato cittadino

Si ripete nelle feste a cavallo tra 2013 e 2014 l’insieme di appuntamenti a sfondo sociale dello scorso anno: il primo è in programma nella serata di martedì 24 dicembre al Centro Figli del Lavoro e vede collaborare i Servizi Sociali del Comune, Auser Insieme Gallarate Onlus, Ipc Falcone, 3SG e Croce Rossa. Torna la cena di “Ospitalità e solidarietà” che nel 2012 ha raccolto quasi 120 commensali. L’iniziativa è pensata per chi si trova in difficoltà economiche e, più in generale, per quanti vivono una situazione di solitudine. Gli interessati possono fare riferimento ai recapiti di Auser, che gestisce il Centro: 0331/771055, HYPERLINK "mailto:ausergallarate@alice.it" ausergallarate@alice.it .

Il 25 dicembre, Exodus organizza il tradizionale appuntamento del pranzo di Natale negli spazi messi a disposizione dalla parrocchia di Madonna in Campagna – Centro Paolo VI di via Bachelet. L’iniziativa rientra nel progetto Critical M.A.S., è patrocinata dai Servizi Sociali del Comune e si avvale della collaborazione della Parrocchia di Madonna in Campagna, di Caritas Ambrosiana, Comunità Islamica di Gallarate, Comunità Pastorale San Cristoforo e Associazione La Fionda Di Davide. Per informazioni: 0331 200098 – 338 3994346 www.criticalmasgallarate.it .

Infine, la Caritas della Comunità San Cristoforo “in prima linea” per l’ultimo appuntamento delle feste gallaratesi: il 6 gennaio, pranzo dell’Epifania organizzato al Ristoro del Buon Samaritano in corso Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.