Feste solidali tra la Vigilia di Natale ed Epifania
Si ripete nelle feste a cavallo tra 2013 e 2014 l'insieme di appuntamenti a sfondo sociale dello scorso anno, sostenuti dal volontariato cittadino
Si ripete nelle feste a cavallo tra 2013 e 2014 l’insieme di appuntamenti a sfondo sociale dello scorso anno: il primo è in programma nella serata di martedì 24 dicembre al Centro Figli del Lavoro e vede collaborare i Servizi Sociali del Comune, Auser Insieme Gallarate Onlus, Ipc Falcone, 3SG e Croce Rossa. Torna la cena di “Ospitalità e solidarietà” che nel 2012 ha raccolto quasi 120 commensali. L’iniziativa è pensata per chi si trova in difficoltà economiche e, più in generale, per quanti vivono una situazione di solitudine. Gli interessati possono fare riferimento ai recapiti di Auser, che gestisce il Centro: 0331/771055, HYPERLINK "mailto:ausergallarate@alice.it" ausergallarate@alice.it .
Il 25 dicembre, Exodus organizza il tradizionale appuntamento del pranzo di Natale negli spazi messi a disposizione dalla parrocchia di Madonna in Campagna – Centro Paolo VI di via Bachelet. L’iniziativa rientra nel progetto Critical M.A.S., è patrocinata dai Servizi Sociali del Comune e si avvale della collaborazione della Parrocchia di Madonna in Campagna, di Caritas Ambrosiana, Comunità Islamica di Gallarate, Comunità Pastorale San Cristoforo e Associazione La Fionda Di Davide. Per informazioni: 0331 200098 – 338 3994346 www.criticalmasgallarate.it .
Infine, la Caritas della Comunità San Cristoforo “in prima linea” per l’ultimo appuntamento delle feste gallaratesi: il 6 gennaio, pranzo dell’Epifania organizzato al Ristoro del Buon Samaritano in corso Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.