Folle fuga dai carabinieri, i ladri finiscono in una palude
Sorpresi in una villetta, sono fuggiti su una Porsche Cayenne cercando anche di speronare la "gazzella" dell'Arma. Si sono fermati solo con una gomma a terra e l'acqua all'altezza delle portiere: sono ricercati
Quasi come in un telefilm, sono scappati a tutta velocità in auto per le vie della città, colpendo anche altre auto e finendo alla fine bloccati in una zona paludosa, impantanati nell’acqua e nel fango. È successo a Somma Lombardo, protagonisti tre ladri (per ora ancora senza un nome) che sono stati intercettati dai carabinieri intorno alle 18.30 di martedì sera: i tre stavano rubando in una villetta in zona Sempione e sono stati sorpresi a metà del "lavoro" dai carabinieri. Hanno messo in auto pochi oggetti (tra cui un computer portatile) e si sono messi in fuga, su una Porsche Cayenne: una fuga anche pericolosa, visto che hanno imboccato diverse vie contromano, hanno tentato di speronare l’auto dei carabinieri e hanno urtato leggermente altre quattro auto (i cui conducenti fortunatamente non hanno riportato ferite). La corsa dei ladri è proseguita poi in un bosco oltre via Lazzaretto, su strade sterrate, fino a che il fuoristrada è rimasto impantanato in una zona paludosa, con una gomma a terra e con l’acqua che quasi raggiungeva le portiere.
I tre, approfittando dell’oscurità edel bosco, si sono dati a darsi alla fuga a piedi. I carabinieri hanno recuperato la refurtiva e l’hanno restituita ai legittimi proprietari. È anche venuto fuori che anche la Porsche Cayenne era rubata, ad Azzate a metà di novembre, con una rapina un carrozziere che aveva appena ultimato un lavoro di manutenzione sull’auto. Le indagini dei carabinieri, anche attraverso l’analisi tecnico-scientifica delle tracce biologiche dei ladri presenti all’interno dell’auto, stanno conducendo all’identificazione dei tre, che secondo le indagini si aggiravano da qualche tempo nel Varesotto compiendo vari furti in abitazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.