Fontana: “Se legge di stabilità non cambia i comuni torneranno a protestare”
Il sindaco di Varese Attilio Fontana, interviene con forza prima dell'ufficio di presidenza di Anci fissato per giovedì 19 dicembre: "per gli enti locali impossibile chiudere i bilanci"
"Se la legge di stabilità non verrà modificata sarà impossibile per i Comuni chiudere i bilanci". Il presidente di Anci Lombardia, il sindaco di Varese Attilio Fontana, interviene con forza prima dell’ufficio di presidenza di Anci fissato per giovedì 19 dicembre e spiega: "siamo stufi di doverci sempre difendere dagli improvvidi attacchi del Governo. Come potremo continuare a garantire i servizi ai nostri cittadini? Se venisse tagliato alle Regioni anche il Fondo per la non autosufficienza, ciò ricadrebbe ancora una volta sulle amministrazioni comunali. Tutto ciò è inammissibile. Giovedì sarò all’ufficio di presidenza di Anci: se non ci saranno le modifiche richieste valuteremo nuove iniziative di protesta".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
gokusayan123 su Poliziotti aggrediti in centro a Varese: arrestati due uomini, uno per la sesta volta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.