Furti nei supermercati, arresti e denunce
Due uomini e una donna sono stati colti in flagrante mentre cercavano di portare via merce da un centro commerciale a Castellanza mentre un'altro uomo è stato denunciato a Cassano Magnago
I carabinieri di Busto Arsizio, durante lo scorso fine settimana, hanno effettuato un apposito servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio. Nel complesso sono state tratte in arresto complessivamente nr. 3 persone mentre un’altra è stata deferita in stato di libertà alla competente A.G. Nello specifico:
I militari della stazione di Castellanza hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato tre persone, tra le quali una coppia di coniugi italiani residenti a Busto Arsizio e una donna residente a Legnano, tutti con numerosi precedenti specifici. I tre, dopo essere entrati in alcuni centri commerciali della zona spacciandosi per normali clienti, hanno occultato del materiale vario (del valore di diverse centinaia di euro) tentando, successivamente, di uscire senza dare nell’occhio. Tuttavia, il fatto non è passato inosservato agli addetti anti-taccheggio i quali hanno subito allertato i carabinieri. A quel punto i militari, giunti immediatamente sul posto, hanno bloccato i malviventi e recuperato l’intera refurtiva asportata. Per i tre ladri è scattato invece l’arresto in flagranza di reato;
A Cassano Magnago, invece, al termine di un’attività di indagine è stato denunciato, per il reato di furto aggravato continuato, un uomo di 49 anni, residente a Gorla Minore, pregiudicato per reati specifici. L’uomo, nei giorni scorsi, in due distinte occasioni, sarebbe entrato in un supermercato della zona e, dopo aver manomesso i dispositivi anti-taccheggio di alcuni articoli (del valore di alcune centinaia di euro), li avrebbe occultati sotto i propri vestiti riuscendo, in tal modo, ad eludere i controlli del personale addetto. Tuttavia, le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze raccolte hanno permesso ai Carabinieri di identificare il ladro che, immediatamente, è stato denunciato alla competente A.G.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.