Il Corpo Musicale Pro Busto in scena alla Palazzina della Cultura

L'appuntamento è per sabato 7 dicembre, alle 20 e 30, con la seconda rassegna musicale Echi dai Secoli, organizzata e proposta dall’Associazione Musicale Estense

Sabato 7 dicembre, alle 20.30, alla Palazzina della Cultura di Daverio si terrà il quarto e ultimo appuntamento della seconda rassegna musicale Echi dai Secoli, organizzata e proposta dall’Associazione Musicale Estense.
Il concerto, realizzato in Collaborazione con il Comune di Daverio e la Fondazione Comunitaria del Varesotto nonché patrocinata dalla Provincia di Varese e dall’Agenzia del Turismo della provincia di Varese (come l’intera Rassegna), ha come protagonista il Corpo Musicale Pro Busto diretto dal Maestro Franco Conetta.
Tra i più preparati e apprezzati ensemble di fiati del territorio, questo gruppo, formato da circa quaranta elementi che quest’anno festeggia ben centoventi anni della sua nascita, proporrà un programma interamente sul Novecento. Saranno, infatti, eseguite composizioni di diverso genere, passando da celebri opere come La rapsodia in Blu e un Americano a Parigi di George Gershwin, West Side Story di Leonard Bernstein a lavori originali scritti da altrettanto illustri compositori specializzati nel repertorio per gruppi di soli fiati, come Jan Van Der Roost, James Swearinger e Jacob De Haan.
Dopo aver ascoltato nei concerti precedenti musica tradizionale eseguita con cornamuse, organetto e altri strumenti, lieder dell’Ottocento con una chitarra originale dell’epoca e musiche di altri periodi storici, quest’ultimo appuntamento si preannuncia altrettanto interessante, ricco di sfumature e colori proprio com’è stato il XX secolo, il tutto sottolineato dall’ampia varietà di strumenti coinvolti nell’esecuzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.