Mastini battuti in volata a Bolzano

La Suisse Gas, incompleta, non riesce a mantenere il vantaggio iniziale e cede nel finale per 4-3. Annullato un gol a Sorrenti

Si ferma al PalaOnda di Bolzano la striscia vincente dei Mastini, battuti in volata per 4-3 dalla squadra cadetta degli altoatesini nel remake di una sfida storica per l’hockey nazionale. Peccato, perché una Suisse Gas incompleta – assenti gli azzurrini M. Borghi ed E. Mazzacane, oltre ad alcuni infortunati tra cui Piccinelli, ha comunque interpretato una partita gagliarda, sostenuta oltretutto da un buon numero di tifosi che hanno abbinato la presenza sugli spalti ai mercatini di Bolzano.
Grande abbrivio della squadra di Ilic, che nel periodo iniziale si è portata avanti nel punteggio con una rete di capitan Andreoni che ha puntualmente timbrato il cartellino. Squadre al riposo sullo 0-1 e Varese che fa anche il bis al rientro in pista; questa volta il marcatore è Milo con Sorrenti che sigla il secondo assist della serata.
Il Bolzano però non ci sta, come prevedibile, e la reazione dei padroni di casa è veemente, accompagnata anche da un gioco diventato più duro. Un rigore fallito ha anticipato il gol dell’1-2 e quello del pareggio segnato in doppia superiorità. Su questa spinta gli altoatesini segnano anche la terza rete, cui replica un Sorrenti in spolvero, ma l’arbitro Ceschini ha annullato. La Suisse Gas però ha trovato il modo di pareggiare – con gol stavolta valido – grazie a Senigagliesi, in tempo per mandare le squadre al riposo sul 3-3.
Ultimo terzo equilibrato, ricco di gioco ruvido, con il Bolzano che a 3′ dalla sirena ha messo a segno il definitivo 4-3 che condanna i Mastini a perdere il posto tra le prime quattro, a causa dei risultati delle altre squadre.

Risultati (10a giornata): Val di Sole – Val Venosta 2-5; Ora – Pergine 3-0; Feltre – Trento 3-4; Como – Alleghe 0-2; Bolzano – Varese 4-3; Chiavenna – OW Bozen 1-6.
Classifica: Alleghe 18; Ora, Pergine 16; Trento 15; VARESE 14; Ow Bozen 12; Feltre 8; Como 6; V. Venosta 4; Chiavenna 2; VdSole 0. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.