“Pagine di territorio”: racconti e visioni fotografiche di confine

La presentazione del libro si terrà venerdì 13 Dicembre, alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale di Porto Ceresio, in Piazzale Luraschi

Venerdì 13 Dicembre, alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale di Porto Ceresio, in Piazzale Luraschi, sarà presentato il libro "Pagine di territorio" racconti e visioni fotografiche di confine (Studio Benzoni Editore). Si tratta di 16 storie scritte e una storia fotografica di 16 autori diversi che narrano le persone, il contesto, l’atmosfera, la qualità e le contraddizioni di un territorio (di) con-fine "nascosto" tra i laghi e la Svizzera. Un insieme di punti di vista, fatto di sguardi, riflessioni, ironia e considerazioni critiche, mai superficiali, che illustra il fascino di questo territorio e che rievoca storie di uomini, luoghi e costumi irreversibilmente mutati. I racconti del libro, di cui uno ambientato a Porto Ceresio, danno uno sguardo al passato non sempre così lontano. Alla presentazione interverranno alcuni autori del libro e sarà presente Claudio Benzoni nella doppia veste di autore ed editore. Conduce Andrea Fogarollo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.