Presepi, concerti e luminare: arriva il Natale in centro città

Venerdì 6 dicembre al mattino via Mazzini si trasforma in "via dei presepi", poi la sera l'accensione delle luci natalizie. E poi via ai concerti, nelle tre domeniche prima di Natale

Via Mazzini a Gallarate si trasforma nella "Via dei presepi": venerdì 6 dicembre, a partire dalle 9,30 e per tutto l’arco della giornata, i ragazzi dell’indirizzo grafico dell’Istituto Falcone decoreranno con moderni temi natalizi alcune vetrine di Via Mazzini (tutte quelle per le quali abbiamo trovato la disponibilità dei proprietari) nell’ambito appunto della manifestazione "La via dei presepi" realizzata dal Distretto Urbano per il Commercio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. In serata è poi prevista l’accensione delle luci di Natale in tutte le vie dove si sono raccolte adesioni al progetto di illuminazione del Distretto.
Le iniziative natalizie non si fermano certo qui: domenica 8 dicembre, a partire dalle 15,30, è confermato il concerto itinerante per le vie del centro della Banda di Crenna: si partirà dal sagrato della Chiesa di San Pietro. Domenica 15 dicembre concerto delle voci bianche della Corale Arnatese in San Pietro (dalle 16), con rinfresco e happy hour sotto ai portici di via Mazzini, offerto dai commercianti del centro con il coordinamento della Panetteria Salmini di Via Mazzini. Domenica 22 dicembre, concerto nella chiesa di Sant’Antonio con i maestri Carlo Bellora (violino), Maria Teresa Balsemin (Soprano) e Roberto Passerini (organo), con successivo rinfresco sotto i portici del Faietto, coordinato dalla Gelateria Bernacchi di Corso Italia.
E infine, alla vigilia di Natale del 24 dicembre, la presenza dei Babbi Natale nelle vie del centro e il brindisi natalizio delle 17.30 .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.