Varese, bis in Emilia per un risultato diverso

Dopo la scoppola di Parma - in Coppa - i biancorossi vanno a Carpi (sabato 7, ore 15) per affrontare la neopromossa di Concas e Pesoli. Gautieri senza senatori (c'è solo Corti) ma con Ely e Rea

Dopo la scialba (per essere buoni) prestazione offerta ai 400 tifosi in trasferta a Parma, il Varese riprende la rotta per l’Emilia per andare a Carpi dove sabato alle 15 affronterà i neopromossi locali. Squadra, quella della provincia modenese, che si sta ben disimpegnando nel campionato cadetto dove ha conquistato 17 punti forte di una rosa che tra gli altri presenta due ex importanti come Fabio Concas (foto a lato) ed Emanuele Pesoli (oltre all’albanese Kiakis, passato dalla Primavera).

ELY E REA AL RIENTRO – La squadra di Gautieri, sempre al lavoro per digerire e imparare il rinnovato impianto di gioco, arriva all’appuntamento dello stadio "Cabassi" ancora una volta senza i suoi "senatori" Zecchin, Neto e Bressan, tutti ancora indisponibili per motivi fisici. Out anche lo squalificato Cristiano, forse il più rapido a ingranare sotto la guida del nuovo tecnico che però ritrova nell’occasione i centrali difensivi titolari. Aggiunta importante per un reparto che in emergenza ha faticato sia contro il Cittadella (1 gol e 4 pali dei veneti) sia contro il Parma (4 reti e 1 legno). «Secondo me Ricci e Spendlhofer hanno giocato comunque delle discrete partita anche perché non scendevano in campo da tanto tempo – spiega Gautieri – Con Rea ed Ely però ritroviamo sia fisicità e sia una maggiore abitudine al gioco».
Sulle fasce, complice il rientro anche di Franco, non ci sarà Lazaar (foto) dirottato molto probabilmente nel ruolo di mezz’ala sinistra; Gautieri al solito non rivela la formazione ma tutto lascia pensare che il marocchino sarà collocato in quel ruolo: «Un’ipotesi valida così come sono quelle di Calil o Barberis -prova a mischiare le acque l’allenatore – Achraf è giocatore che può stare in quella posizione perché ha passo, gamba, un discreto piede e può anche provare gli inserimenti. Abbiamo lavorato con lui in questi giorni e sono convinto che se gli darò spazio risponderà con una bella prova, anche se non dobbiamo aspettarci la perfezione visto che non è abiutato al 4-3-3. Però, vale per lui e per gli altri, vedo che i ragazzi stanno recependo con entusiasmo i miei dettami».
In attacco, intoccabile Pavoletti, paiono ancora forti le candidature di Lupoli sulla destra e Falcone dalla parte opposta dove forse Calil si è giocato un’occasione d’oro con la partitaccia del "Tardini".

LE CHIAVI PER VINCERE – Alla vigilia del match, dopo la rifinitura svoltasi sul sintetico di Capolago (centro sportivo del Bosto), Gautieri ha provato anche a "leggere" la partita che vedremo al Nespoli. «Il Carpi è una squadra che finora ha fatto meglio fuori casa che tra le mura amiche, dove ha vinto una sola volta, però ha giocatori molto buoni per questa categoria come bene fuori e una sola vinta in casa, ma ha giocatori come Sgrigna, Concas, Memushaj e altri ancora. Noi, per espugnare Carpi, dovremo essere bravi a fare le cose giuste aggiungendo anche un po’ di cattiveria, perché l’organizzazione conta ma poi ci vuole anche la grinta. Ai ragazzi ho chisto di velocizzare il gioco, di trovare i tempi giusti per eseguire gli schemi e poi abbiamo provato alcune soluzioni per cercare di superare una squadra che quando deve difendersi si copre molto».

LIVE – Già iniziata su VareseNews la diretta in liveblogging della partita, aperta come sempre ai vostri contributi. Potete scrivere nello spazio commenti o usando su Twitter e Instagram l’hashtag #carpivarese. Per meglio visualizzare il file CLICCATE QUI.

PRIMAVERA – Turno molto interessante anche per i ragazzi della Primavera di Maurizio Ganz che, dopo aver perso a testa alta (3-1) con la Juve in Coppa si apprestano ad affrontare l’Inter. I giovani biancorossi scenderanno in campo alle 14,30 al centro sportivo "Giacinto Facchetti" di Milano, rinforzati dalla presenza in difesa di Miceli.

Carpi – Varese (Probabili formazioni)

Carpi (4-4-1-1): Nocchi; Pasciuti, Romagnoli, Pesoli; Gagliolo; Concas, Porcari, Memushaj, Di Gaudio; Sgrigna, Mbakogu. All. Vecchi. 
Varese
(4-3-3): Bastianoni;Laverone, Ely, Rea, Franco; Corti, Damonte, Lazaar; Lupoli, Pavoletti, Falcone. All. Gautieri.
Arbitro: Chiffi di Padova (Chiocchi e Zivelli – IV° uomo: Capilungo).

Serie BLa situazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Video

Varese, bis in Emilia per un risultato diverso 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.