5Stelle: ” Strano che Mantovani si stupisca del Ps”
Paola Macchi, consigliere regionale, ricorda come il Movimento ha presentato un'articolata audizione sulle problematiche del Circolo
Dopo una visita a sorpresa al Pronto soccorso all’ospedale di Circolo di Varese l’Assessore alla Sanità Mario Mantovani ha dichiarato che le condizioni del presidio sono indegne: “Non sono assolutamente soddisfatto. Per essere un pronto soccorso della Lombardia vanno assolutamente migliorate l’accoglienza e le condizioni di trattamento”.
Paola Macchi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, dichiara: « È molto strano che colui che governa la Sanità in Lombardia si stupisca del malfunzionamento del sistema lombardo visto e considerato che quando gli facciamo notare le numerose criticità del sistema ripete sempre che siamo l’eccellenza italiana. Abbiamo presentato giusto la settimana scorsa una articolata richiesta di audizione proprio sulle problematiche dell’Ospedale Circolo di Varese , sia sulle condizioni disastrose del pronto soccorso, sia riguardo ai posti letto nei singoli reparti. Vanno migliorate poi l’accoglienza e le condizioni di trattamento in moltissimi altri presidi lombardi. E’ un segnale evidente di errori nell’impostazione di servizi sanitari da parte di politici che eccellenti non sono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.