A Modena il Varese non vuole sbagliare
Chiuso con quattro colpi il calciomercato, il Varese va al Braglia (sabato 1 febbraio, ore 15 con diretta testuale su VareseNews) per affrontare i canarini di mister Novellino. Potrebbero essere convocati in extremis i nuovi acquisti
Il calciomercato ha chiuso i battenti alle 23 di venerdì, lasciando a mister Gautieri (come ai suoi colleghi) la suspance fino all’ultimo gong. I dirigenti del Varese 1910 hanno lavorato bene, consegnando 4 nuovi giocatori all’allenatore, che prepara la sfida di Modena valida per il 23° turno di serie B con l’obbligo di non sbagliare più. Sì, perchè il Varese arriva da 2 punti nelle ultime 4 partite, pochini per sperare di poter arrivare al sogno playoff. Le convocazioni sono state diramate prima della chiusura del mercato, per cui i giocatori in lista sono 21, ma è possibile, anzi probabile, che gli ultimi arrivi possano raggiungere la squadra a Modena e magari essere buttati nella mischia. Gautieri è consapevole delle difficoltà, ma guarda a Modena con serenità: «Siamo abituati a queste situazioni, preparare un match col mercato aperto è difficile, ma sappiamo che le regole sono queste e ci adeguiamo – ha detto il mister in sede di presentazione della gara del Braglia di sabato 1 febbraio alle 15 -. Non è questione di uomini, ma di mentalità. Dobbiamo mettere in campo la testa e fare quello che proviamo in allenamento. L’allenatore del Modena è un uomo esperto. Ho avuto la fortuna di avere Novellino come mister e so che carica ci mette».
Gautieri non avrà Zecchin squalificato e Bjelanovic infortunato. Salutato Lazaar, in difesa sulla corsia sinistra è difficile che Grillo possa essere schierato subito visto che a Siena ha guardato i compagni giocare nell’ultimo mese e mezzo: davanti a Bressan dovrebbero esserci Laverone, Ely, Rea e Cristiano. In mezzo al campo, con Zecchin fuori, spazio a Barberis, Damonte e Blasi, con Corti prima alternativa. In avanti l’abbondanza regna sovrana: scontato Pavoletti al centro dell’attacco, potrebbe esserci spazio per l’ultimo arrivato Di Roberto, uomo di classe sopraffina e spiccato senso del gol. Se non sarà ancora pronto, spazio a due tra Tremolada, Forte e Neto Pereira, con Calil che scalpita.
Il Modena viaggia a ridosso della zona playout (23 punti contro i 28 del Varese), ma arriva dal buon pareggio di Palermo e difficilmente Novellino cambierà modulo e uomini. Sarà quindi un 4-4-2, con Pinsoglio tra i pali, Gozzi, Cionek, Zoboli e Garofalo in difesa, Molina, Bianchi, Salifu e Rizzo a centrocampo, Stanco e Babacar in attacco. A disposizione occhio a Mazzarani e al varesino Dalla Bona, oltre all’ex biancorosso Granoche, arrivato nell’ultimo giorno di mercato. Pioverà e il campo sarà pesante. Arbitro il signor Fabio Maresca di Napoli, assistito da Citro e Pentangelo, quarto uomo Candussio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.