Al Villaggio amico una biblioteca aperta a tutti
Il taglio del nastro della biblioteca, oggi dotata di oltre 800 titoli, è stato effettuato da Rota Ida Rosalia. Presente anche la scrittrice Miriam Ballerini
Al Villaggio amico una biblioteca aperta a tutti. Il taglio del nastro della biblioteca, oggi dotata di oltre 800 titoli, è stato effettuato da Rota Ida Rosalia. La scrittrice Miriam Ballerini ha letto tre poesie, dal titolo Vecchio, Domani e Auschwitz, essendo vicino il giorno della Memoria.
«Per Villaggio Amico si tratta di un importante risultato – spiegano dalla struttura sanitaria privata -, che segna l’attenzione con la quale si seguono le fasi della quotidianità. Sono quasi 800 libri donati dalla comunità sociale. Attraverso la lettura avviane il ricordo di viaggi e momenti della vita, si alimenta la fantasia, ci si proietta al futuro. Alimenta la propria mente e l’anima. Queste sensazioni ci permettono di continuare il nostro percorso di vita» ha commentato Marina Indino, Direttore di Divisione RSA e Cdi e Responsabile progetto assistenza post acuta di Villaggio Amico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.