Al Villaggio amico una biblioteca aperta a tutti
Il taglio del nastro della biblioteca, oggi dotata di oltre 800 titoli, è stato effettuato da Rota Ida Rosalia. Presente anche la scrittrice Miriam Ballerini
Al Villaggio amico una biblioteca aperta a tutti. Il taglio del nastro della biblioteca, oggi dotata di oltre 800 titoli, è stato effettuato da Rota Ida Rosalia. La scrittrice Miriam Ballerini ha letto tre poesie, dal titolo Vecchio, Domani e Auschwitz, essendo vicino il giorno della Memoria.
«Per Villaggio Amico si tratta di un importante risultato – spiegano dalla struttura sanitaria privata -, che segna l’attenzione con la quale si seguono le fasi della quotidianità. Sono quasi 800 libri donati dalla comunità sociale. Attraverso la lettura avviane il ricordo di viaggi e momenti della vita, si alimenta la fantasia, ci si proietta al futuro. Alimenta la propria mente e l’anima. Queste sensazioni ci permettono di continuare il nostro percorso di vita» ha commentato Marina Indino, Direttore di Divisione RSA e Cdi e Responsabile progetto assistenza post acuta di Villaggio Amico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.